[PLUTO-help] Recensioni, Info e tutta la documentazione su Postfix e i server mail

Pictor pictorML a email.it
Mar 7 Giu 2005 17:49:37 CEST

Salve :-)

Avrei bisogno di qualche indicazione su delle risorse riguardo Postfix.
Domani un mio compagno di classe ha un'interrogazione sul demone Postfix e
la sua configurazione (che abbiamo fatto in laboratorio).
Purtroppo ho trovato molta roba sulla configurazione ma poco che possa
aiutarlo ad organizzare un'esposizione su questo software.

Voi sapete dove trovare articoli che descrivono cosa è postfix, come
funziona, le feature, le differenze dagli altri server MX?
Insomma un pò di info per organizzare una discussione di dieci minuti
descrittiva di Postfix.... ma che non riguardi prettamente la sua
configurazione.

L'abbiamo fatto a livello minimo... abbiamo tirato su un server DNS con 4
host e vi abbiamo messo un server email Postfix per scambiarci email.
Insomma niente di complicato (Antispam, Antivirus, Interazioni con database
e altro).... mi bastano poche semplici informazioni :-)
Magari anche qualcosa di generico sul modo di funzionamento di un server
mail (qualcosa di semplice possibilmente che il mio amico non è ferratissimo
;-P) e sul procedimento con cui vengono mandate le email, passo passo dal
client, al demone, al server, al server ricevente, etc. Magari con
descrizioni dei livelli TCP coinvolti :-)

Ho cercato un pò su google un pò di informazioni ma non ho trovato
moltissimo, apparte howto sulla configurazione.

So che magari la richiesta è insolita ma il mio amico ne avrebbe davvero
bisogno :-)

Thanks All

 Sponsor:
 Scarica Sweety e la Rana Pazza sul tuo cellulare.
* La prima suoneria è GRATIS!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3537&d=7-6