[PLUTO-help] Accesso ed utilizzo di database "MS-Access"

M.C. Luigi Palmiero adnusielog4 a rmsud.esercito.difesa.it
Gio 9 Giu 2005 14:42:38 CEST

Salve a tutti,
il mio ufficio da qualche anno utilizza una procedura realizzata con MS Access (un solo file in formato .mdb che risiede su un server della nostra rete).
Il problema č che l'accesso e l'utilizzo della procedura funziona solo dai client che hanno il pacchetto Office installato (quindi anche Access).
Come posso fare per accedere ed utilizzare la procedura senza dover per forza installare Office? per esempio da una macchina con Red Hat.
Esistono dei visualizzatori di MS-Access  (per Linux o Windows) che permettano di fare ciņ senza installare per forza l'intero pacchetto Office?

Grazie
Luigi