[PLUTO-help] Accesso ed utilizzo di database "MS-Access"

Gio 9 Giu 2005 14:49:10 CEST

MCLP> Salve a tutti, il mio ufficio da qualche anno utilizza una
MCLP> procedura realizzata con MS Access

Accipicchia, sportive  le nostre forze armate, ci  tengono che l'even-
tuale avversario abbia una "fair chance" :).

MCLP> Il problema è che
MCLP> l'accesso e l'utilizzo della procedura funziona solo dai client
MCLP> che hanno il pacchetto Office installato

E non  ci sono scappatoie. Access  non permette un accesso  via rete e
per "visualizzare" un file  access occorre quel trabiccolo di gestione
dei database che Access offre.

Non so se  le versioni, per ora in beta, di  Open Office riusciranno a
lavorare su file .mdb .

Un'altra soluzione è una  applicazione Web invece che una applicazione
che usi le maschere di Access.

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico