[PLUTO-help] Accesso ed utilizzo di database "MS-Access"

Stefano Vedovelli svedovelli a gmail.com
Gio 9 Giu 2005 19:29:30 CEST

Ciao

Il 09/06/05, M.C. Luigi Palmiero<adnusielog4 a rmsud.esercito.difesa.it>
ha scritto:
> Salve a tutti,
> il mio ufficio da qualche anno utilizza una procedura realizzata con MS Access (un solo file in formato .mdb che risiede su un server della nostra rete).

Se devi solo accedere ai dati, una connessione ODBC può fare al caso
tuo, oppure, cosa migliore, puoi migrare i dati su un database MySQL.

Oh, detto questo, si aprono una miriade di possibilitò, in quanto
Access può tranquillamente continuare a lavorare con le tabelle sul
database MySQL, come tabelle collegate.

Così facendo, puoi accedere ai dati da tutte le parti che vuoi, senza
limitazioni.

Se però la tua richiesta è anche quella di usare le farie form di
Access etc etc, allora nisba, siete schiavi di mamma MS.

Ciao
Stefano