[PLUTO-help] Accesso ed utilizzo di database "MS-Access"

Calogero Bonasia kbonasia a linuxteam.it
Gio 9 Giu 2005 19:25:02 CEST

Alle 14:42, giovedì 9 giugno 2005, M.C. Luigi Palmiero ha scritto:
> Salve a tutti,
> il mio ufficio da qualche anno utilizza una procedura realizzata con MS
> Access (un solo file in formato .mdb che risiede su un server della nostra
> rete). Il problema è che l'accesso e l'utilizzo della procedura funziona
> solo dai client che hanno il pacchetto Office installato (quindi anche
> Access). Come posso fare per accedere ed utilizzare la procedura senza
> dover per forza installare Office? per esempio da una macchina con Red Hat.
> Esistono dei visualizzatori di MS-Access  (per Linux o Windows) che
> [...]
puoi migrare l'applicazione da access a mysql, ad esempio? cioe' essa poggia
su access tabelle semplici o anche "l'applicazione" stessa usando i form e le
viste di access?

--
Calogero Bonasia
www.linuxteam.it