[PLUTO-help] Re: Accesso ed utilizzo di database "MS-Access"

(R)ex Sanna rex.sanna a tiscali.it
Gio 9 Giu 2005 19:52:33 CEST

De: [Accesso ed utilizzo di database "MS-Access"]

# Non so se  le versioni, per ora in beta, di  Open Office riusciranno a
# lavorare su file .mdb .

Ho utilizzato una volta Open Office per creare delle etichette per un numero
elevato di persone, tutte memorizzate su un file .mdb

Ti assicuro che funziona.
Non ti posso dire che cosa ci puoi fare, visto che ho fatto una cosa
molto semplice, ma credo che se sono riuscito ad importarlo,
posso anche esportarlo su un DB piu' intelligente, scritto magari in MySQL..
;o)

# Un'altra soluzione è una  applicazione Web invece che una applicazione
# che usi le maschere di Access.

Beh, se convertite quel file in un database MySQL potete lavorarci tranquillamente
in PHP e non solo.. (java, C, C++, ..) e riuscite ad ottenere risultati sicuramente migliori
e piu' performanti..

[Domanda stupida:

"Che ne dite se costruiamo strade con un asfalto speciale
in grado di far camminare solo macchine Microsoft?"

-- Trad:

"E se invece di utilizzare strumenti proprietari in maniera intensiva
utilizzassimo qualcosa che sia piu' "pubblico"? In fondo uno dei tizi che ha scritto
RSA ha detto : - il codice di criptazione e' davvero sicuro quando questo e' pubblico -
[e se lo ha detto lui che recita DES e RDES a memoria come se fosse la Divina Commedia ;o) ]

]

(N)intesi?