[PLUTO-help] Raid SW

sasa sasa a shoponweb.it
Mar 14 Giu 2005 12:56:03 CEST

"andrea" wrote:

> Ho avuto un pò di difficoltà solo per configurare grub ma se ti serve ti
> posto la
> procedura.

..eh credo proprio di averne bisogno !.. al riavvio appare solo la scritta GRUB e non si può fare altro.
Io ho configurato in fase di installazione un raid 1 su FC3 nel seguente modo:

Mount Point:                Non applicabile

Tipo di filesystem:        software RAID

Unità disponibili:           hda      117240 MB (ed ho scelto questo primo disco)

                                   hdd      117240 MB

Dimensioni (MB):        100

Dimensioni opzionali aggiuntive: Occupa lo spazio fino a 116800

Rendi la partizione primaria  (ho selezionato la voce in modo tale da renderla primaria)

Mount Point:                Non applicabile

Tipo di filesystem:        software RAID

Unità disponibili:           hda      117240 MB

                                   hdd      117240 MB (ed ho scelto questo secondo disco)

Dimensioni (MB):         100

Dimensioni opzionali aggiuntive:            Occupa lo spazio fino a 116800

Rendi la partizione primaria                  ho messo anche qui il check

Mount Point:                /

Tipo di filesystem:        ext3

Dispositivo RAID:        md0

Livello del RAID:         RAID1

Elementi del RAID:      hda1    117138 MB

                                   hdd1    117138 MB     (ho selezionato entrambe i dischi)

Numero di spare:         0

..ed ho creato la partizione di swap con lo spazio restante.

Però se come mount point piuttosto che scegliere "/" indico "/home" ho un messaggio di errore che dice che non è stata definita alcuna partizione root (/) necessaria per completare l'installazione di Fedora Core, mentre scegliendo "/" riesco ad andare avanti ed a fare l'installazione completa.

Però così come dicevo prima, al primo riavvio appare solo la scritta GRUB e non riesco ad andare avanti.

Dove sbaglio ??

Ancora grazie per tutto l'aiuto che mi state dando.

Buona giornata.

        Salvatore.