[PLUTO-help] Raid SW

andrea amarin a mr-service.it
Mar 14 Giu 2005 14:16:26 CEST

Al riavvio appare la schermata di grub perchè non trova
una partizione per il boot.

Io ho fatto un raid sw su tutto il disco / quindi ho due dischi uguali su
due bus diversi da 200GB.

Ho la stessa pertizione / su entrambi i dischi ma ho due partizioni
swap su entrambi i duschi in caso che se si guasta il main lo slave
può lavorare correttamente.

Se per caso tu vuoi fare il raid solo di /home devi creare su entrmbi i
dischi
le partizioni di /boot / swap etc... e poi con il tool di fedora metti
in raid la
partizione di /home.

Il problema che ho avuto io è che se usavo sempre lo stesso disco al riavvio
tutto andava bene altrimenti anchio avevo la schermata di grub.
Questo perchè grub non sapeva che doveva controllare anche sull'altro disco.

Ti posto la procedura per grub, ma per le partizioni devi decidere tu
come vuoi fare.

Ciao Andrea.

grub