[PLUTO-help] installazione windows su disco fisso con multi-os

Fabio Ve. fabiove a email.it
Mer 15 Giu 2005 10:18:33 CEST

Ruben Marcato ha scritto:

> Ciao a tutti,
> ho questa domanda: io possiedo un hard disk dove ho installato prima
> Windows 2000 e poi Mandrake Linux 10.0 su due partizioni diverse,
> cosi' facendo all'accensione del PC si presenta il menu LILO che mi
> permette la scelta tra Windows, Linux ecc...
> Ora devo installare Windows 2003 sopra il 2000, ma cosi' facendo ho
> paura che mi si rovini il bootloader e che io non possa piu' partire
> con anche Linux. Qualcuno sa dirmi come fare per mantenere la
> multiconfigurazione all'avvio?
> Grazie in anticipo,

> [...]
Se già non lo avessi fatto, creati un floppy di boot. Installa windows,
alla fine avvia Linux da floppy entri come root e poi lanci il comando
lilo. In questo modo ti verranno ripristinate le opzioni che hai nel
file /etc/lilo.conf che dovrebbero andare bene senza alcuna modifica!

Ciao Fabio.

 Sponsor:
 aziendeinaffari.it: la risposta per tutte le esigenze delle industrie. Vieni a conoscere le 2000 imprese che ne fanno parte
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3610&d=15-6