[PLUTO-help] installazione windows su disco fisso con multi-os

Fabio Ve. fabiove a email.it
Mer 15 Giu 2005 11:05:25 CEST

Ruben Marcato ha scritto:

> Grazie mille per la risposta tempestiva, ma purtroppo mi sono rimasti
> dei dubbi perche' mio malgrado sono davvero inesperto su Linux.
> Non avevo mai creato un floppy di boot, come posso fare? Da console o
> dall'interfaccia grafica? Tra l'altro ho solo dischetti formattati
> Windows, percui se dovessi formattarlo od altre cose prima di creare
> il disco di boot dovreste x cortesia spiegarmi anche quello...

Il primo risultato su google..

In caso di necessità si può creare un floppy di boot con il comando (su
RedHat):
mkbootdisk --device /dev/fd0 2.4.7-10
In questo caso viene creato su fd0 (il primo floppydrive) un disco con
kernel 2.4.7-10 (che ovviamente deve essere disponibile)

Il comando dovrebbe essere disponibile anche per mandrake.
Comunque ricordo che nella mandrake all'interno di qualche tool grafico
per la gestione dell'avvio ci sia qualche sezione per la creazione dei
floppy di boot.
Prova a cercare nei vari tool di amministrazione...

O ancora un'altra possibilità è quella di utilizzare una distribuzione
live, ma se riesci ti consiglio di creare un floppy di avvio per la tua
linux box.

Ciao Fabio.

> Grazie ancora, e scusate l'ignoranza

Tutti partono da zero.... ;-)

> Ruben

Cioa Fabio.

 Sponsor:
 Erbe e tisane di primissima qualità.
* Inoltre 1800 articoli erboristici. Tutti a portata di un click !
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1309&d=15-6