[PLUTO-help] Partizione XP in linux

checkmate a email.it checkmate a email.it
Ven 24 Giu 2005 13:52:29 CEST

Il giorno 24/06/05 13:29 Riccardo ha scritto:

> Ora, che ho formattato la prima partizione per installare linux, non
riesco
> a vedere la seconda partizione, quella dei dati.... Come si può fare???

Devi montare la partizione dei dati su una directory gia' esistente.

Ad esempio, la tua partizione viene identificata come /dev/hda2.
Da shell devi dare questo comando:

'mount -t vfat /dev/hda2 /mnt/discoDati' (dove discoDati e' una directory
gia' esistente).

Questo comando monta la partizione (FAT32) che ti interessa

Se e' una partizione in NTFS, non saprei dirti come fare.

Per ulteriori informazioni sul comando mount digita da shell:
'man mount'

Ricordati che puoi avere la maggior parte delle informazioni
leggendoti il manuale del comando che ti interessa (ad esempio 'man ls').

Ciao
checkmate

 Sponsor:
 Scopri il benessere che solo l’aloe vera regala al tuo corpo: cura la tua
pelle
Con la vasta gamma di prodotti che ti offre Erboristeria.com
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2380&d=20050624