[PLUTO-help] Partizione XP in linux

Paolo Rodeghiero paolo.rod a libero.it
Ven 24 Giu 2005 14:27:24 CEST

Il giorno 24/06/05 13:29 Riccardo ha scritto:
> Ora, che ho formattato la prima partizione per installare linux, non
riesco
> a vedere la seconda partizione, quella dei dati.... Come si puņ fare???

In linux le partizioni devono essere "montante" su un percorso per
essere accessibili.
Una volta montate vengono viste come directory, in tutto e per tutto.

Per le opzioni di mount, ovviamente
$ man mount

Se la partizione e' ntfs dovresti ricompilare un kernel 2.6.x
aggiungendo il supporto in lettura NTFS (experimental). Sconsiglio il
supporto in scrittura, e' ancora troppo inaffidabile.

Piu' praticamente puoi scaricare i moduli in rpm per fedora.
http://linux-ntfs.sourceforge.net/

Ciao. Paolo

--
Paolo Rodeghiero