[PLUTO-help] SuSE 9.3 e KDE

Paolo Rodeghiero paolo.rod a libero.it
Sab 25 Giu 2005 09:34:08 CEST

Il giorno sab, 25-06-2005 alle 08:55 +0200, Fabio Polimeni ha scritto:
> In Yast ho dovuto disattivare xdm, e non compare kdm.
> Devo spulciare a mano rc.d... e cioč? o_O?

Allora se kdm non compare probabilmente non č installato.
Molte distro usano di default gdm per entrambi kde e gnome.

Se il pacchetto e' installato ma non compare puoi:
a) disinstallare con l'opzione --flush di rpm il pacchetto e
reinstallarlo
b) editare gli script in /etc/rcX.d dove X e' compreso tra 0 e 6

In quelle directory risiedono gli script di avvio di sysinitV.
Vengono lanciati in ordine in relazione al runlevel.
Su suse mi pare che il runlevel grafico (ossia quello dove deve partire
X) sia il 5 ma
potrei sbagliarmi

Ciao. Paolo
--