[PLUTO-help] root in console.....

Genki-cai-bergamo genkipegoraro a cai-bergamo.it
Lun 27 Giu 2005 21:06:13 CEST

Ringrazzio tutti per le dritte e scusate per il "ritardo" nella risposta ma
scarico la posta una volta al giorno (sono in Mozambico :) e quest'oggi e'
un'ecezzione perche' al contrario ricevereste queste righe domani a piu' di
ventiquattr'ore di distanza, non mi sembrava giusto :-)
Allora: In /etc/securetty c'e' la riga "console" che non sapevo che funzione
aveva :-)
Ho provato a digitare in "chiaro" la pasword ed effetivamente un carattere
speciale non era nel suo "posto" :-/
La tastiera era configurata all'americana (lo "/" era al posto del "-" )
Ho lanciato debconfig e nel menu utility ho riconfigurato "console-data"
inserendo la tastiera "pc italiana" e tutto e' tornato normale ed i pensieri
"reistallazione" si sono dissolti come neve al sole come mi succede da
diverso tempo (cinque mesi :-))

Grazie ancora Giancarlo ):o))

Alle 12:11, luned́ 27 giugno 2005, Tito Rizzo ha scritto:
> Il Sun, 26 Jun 2005 17:03:24 +0200