[PLUTO-help] Dischi enormi su vechci HW

Stefano Vedovelli svedovelli a gmail.com
Mar 1 Mar 2005 10:37:08 CET

On Tue, 1 Mar 2005 10:27:50 +0100, Mauro Soligo <mauro.soligo a gmail.com> wrote:
> Ciao a tutti, in vista di un successivo aggiornamento completo del
> resto dell'HW mi trovo nell'imminente esigenza di montare un disco IDE
> su un vecchio PC ( P166 ;-) ).
> In sostanza vorrei prendere un disco nuovo ( pensavo ad un Western
> Digital da 250Gb)

Non farlo, butteresti via tempo e soldi. A quell'epoca i BIOS non
prevedevano indirizzamenti così grossi, quindi il PC non vedrebbe
oltre il limite del BIOS, ma più probabilmente non vedrà nemmeno il
disco in quanto i 250GB sono UltraATA 66 o 100  e sicuramente non
supportati.

Problema già affrontato con un amico, non ti resta che comperare un pc
recente....Spiacente

Ciao
Stefano