[PLUTO-help] Token Ring

Mauro Luzi mauro a pluto.it
Mar 1 Mar 2005 16:08:39 CET

Mariano Bono wrote:
> Salve a tutti ho un problema su un vecchio PC che è dotato di una scheda
> tokeng ring (almeno da quanto dice lspci) cmq dopo aver visto cosa è il
> token ring vorrei sapere se esiste il modo di far funzionare questa
> scheda come una normalissimo scheda ethernet (da quanto ho visto la
> scheda ha un attacco RJ45) ??

impossibile. e' una scheda tr e non una ethernet. sono due tecnoligie
completamente diverse. se hai una rete in tr e la vuoi fare comunicare con una
ethernet non puoi fare bridge, ma solo routing e devi anche stare attento
all'mtu che in una tr puo' essere molto piu' grande della ethernet (il default
e' 4k contro gli 1.5k della eth).

pensa che le schede tr possono lavorare tra di loro senza nessuna parte attiva
se non una MAU che non e' alimentata, mentre l'ethernet no.

ciao

Mauro