R: [PLUTO-help] Token Ring

Sandro Carra info a studiocarra.it
Mar 1 Mar 2005 16:12:12 CET

 Mariano Bono ha scritto:
> Inviato: martedė 1 marzo 2005 15.42
> A: Pluto Help
> Oggetto: [PLUTO-help] Token Ring
>

> Salve a tutti ho un problema su un vecchio PC che
> č dotato di una scheda
> tokeng ring (almeno da quanto dice lspci) cmq
> dopo aver visto cosa č il
> token ring vorrei sapere se esiste il modo di far
> funzionare questa
> scheda come una normalissimo scheda ethernet

E' assolutamente impossibile: sono due sistemi diversi gia'
nel modo di assemblare e gestire i pacchetti di
informazioni.
L'unica possibilita' di far convivere i due mondi sarebbe di
prevedere un PC con una scheda Ethernet ed una TR, con
funzioni di GateWay.
Suppongo che non sia il tuo caso    ;-)

> (da quanto ho visto la
> scheda ha un attacco RJ45) ??

Le schede pių recenti potevano funzionare con collegamenti
adatti alle reti cablate.
Il modello pių diffuso in assoluto era la 3Com TokenLink.
Comunque, con Ethernet non potevano spartire niente se non
che gli elettroni viaggiavano su rame in entrambi i casi
:-)
RJ45 NON e'=Ethernet ma solo un modo di realizzare la
connessione fisica, uno spinotto e basta.
Ethernet, come ogni segnale, puo' andare su rame, fibra
ottica, infrarosso, ecc.
Ti consiglio una googlata su "modello ISO/OSI"; sembra
materia noiosa e senza senso ma ti consente di capirne tanto
di pių, tanto.

> Grazie in anticipo.

Ciao

       Sandro