[PLUTO-help] mount

Biagio abaxya a yahoo.it
Mar 1 Mar 2005 18:27:06 CET

 --- Piviul <pluto a flanet.org> ha scritto:
> Grazie mille Biagio, ho dato un'occhiata e ho un
> pacchett hotplug
> installato e un demone hotplug attivo...
> probabilmente mal configurato
> però. Provo a darci un'occhiata anch'io ma se mi sai
> dare qualche dritta...

Il demone, se ricordo bene, dovrebbe regolare il
rilevamento a caldo di periferiche interfacciate su
porte adeguate (tipo usb...) ed è bene quindi che esso
sia operativo dal boot. Mi sembra di ricordare inoltre
che sia utile al tuo scopo l'attivazione di un altro
modulo che regola l'emulazione di periferiche scsi (ma
è probabile che i moduli ide-scsi e scsi_mod siano già
compilati nel kernel e operativi, questa tentala come
ultima via), in modo che la penna sia rilevata e
montata come se si trattasse di un disco scsi, quindi
sotto la famiglia di dispositivi /dev/sda (di solito
/dev/sda1).
....Un'illuminazione! Devi caricare (se non l'hai già
caricato) anche il modulo usb-storage, lo puoi fare
con un:

# modprobe usb-storage

poi prova a connettere la penna e vedi se la rileva
automaticamente. Se non lo facesse aggiungi
manualmente una linea in fstab per il device /dev/sda
o /dev/sda1 (provali entrambi) e prova a montarla.
Se riesci a vedere la penna non ti resta che
aggiungere "usb-storage" (senza virgolette) al file
/etc/modprobe.preload (o forse per le debian dovrebbe
essere /etc/modules o qualcosa del genere) in modo che
tale modulo venga caricato all'avvio e tu non debba
digitarlo ogni qualvolta tu voglia utilizzare la
penna.

> Ti ringrazio comunque moltissimo, ora so dove
> guardare.
>
> Piviul

Non c'è di che, Piviul! Comunque, se tutti i tentativi
dovessero fallire (o anche se dovessi avere successo)
fatti risentire!

Biagio

=====
You sleep