[PLUTO-help] interrogare un router x sapere l'IP

Piero Salandin piero.salandin a eriador.it
Ven 4 Mar 2005 12:16:22 CET

Salve, Nicola, come va?

Correva il giorno venerdì 4 marzo 2005 alle 13:05 (andando a
sbattere), mentre tu scrivevi:

NS> se non sono stato chiaro mi spiego meglio: io ovviamente conosco l'ip
NS> dell'interfaccia del router che comunica direttamente con la scheda di
NS> rete del mio computer, ma quello che serve a me e` sapere l'indirizzo ip
NS> col quale il router si collega ad internet.

Beh, a questo punto dipende dal router. Se si tratta di un FW linux di
cui hai un accesso adeguato dovrebbe essere sufficiente un ifconfig e
vedi un po' tutto, o magari anche route.

Se però è un Cisco, o uno ZyXEL o altro dipende ovviamente dal sistema
e dall'interfaccia del router.

O forse non ho capito una mazza...

Byez.

--