[PLUTO-help] interrogare un router x sapere l'IP

Nicola Spallanzani laureand a chi02.unimo.it
Ven 4 Mar 2005 13:30:25 CET

mi sembra di capire che per FW linux intendi un computer che fa da router,
se e` cosi` allora no, io ho una "scatolina" (perdonatemi il termine).
non posso quindi comunicare con lui se non attraverso un brouser?
eventualmente, sfruttando lynx (o links, o un altro programma simile)
posso riuscire a carpire l'IP con un unico comando (magari combinandolo
con grep a altro)? io ci ho provato ma non ci sono riuscito, ma non ho
molta esperienza.
il mio obbiettivo e` quello di riuscire ad ottenere l'ip anche in mia
assenza (quindi con uno script che viene lanciato ad intervalli regolari
di tempo).

grazie ancora

--
Nicola Spallanzani