[PLUTO-help] interrogare un router x sapere l'IP

Fabrizio Gatti f.gatti a dms.it
Ven 4 Mar 2005 13:49:18 CET

Ciao,
se con ifconfig vedi solo la tua scheda di rete, l'unica maniera che ti rimane,
se non vuoi scorrerti logs tipo traceruote(Piviul) o Ethereal ecc... è quella
di consultare una pagina web che ti dia il tuo ip esterno(ad esempio una pagina
con(phpinfo();).
Se poi, nel caso tu volessi avere sempre la possibilità di entrare nella tua
macchina dall'esterno, il discorso cambia.
Non ti occorre più una cosa come sopra, ma di un servizio tipo no-ip.
Ce ne sono a bizzeffe.
Ti dico che non è possibile differentemente(accetto OTTIME smentite) dato che è
la cosa che io cerco di fare da molto tempo senza fortuna nè risultati.

Buon Lavoro

.:Fabrizio Gatti:.