[PLUTO-help] "Vedute Scanner"

Genki_cai_bergamo genkipegoraro a cai-bergamo.it
Ven 4 Mar 2005 17:44:26 CET

Da poco ho installato Debian Sarge linux2.6.8 e sono "alle prese" con la
configurazione. Le cose sono tante da sistemare e, visto che me l'ha
riconosciuto, ho voluto configurare lo scanner epson perfection 1200photo.
Xsane mi vede lo scanner solo da root, da utente normale no.
Con "mc" ho "fatto" un giro ed effettivamente lo scanner e' in /root/.sane/
xsane/Epson:perfection1200.drc con i permessi impostati a 0777 (per vedere se
c'era questo "zampino"). Tutti i permessi a partire da root sono 0755 salvo
quelli dello scanner impostati a 0777 come dicevo sopra. In /root/.sane/
xsane/ ci sono altri due file (xsane.mdf e xsane.rc) con i permessi a 0600
entrambi.
In /home/genkideb/.sane/ ho due directory la /xsane e la /xsanimage, la prima
vuota, la seconda con un file /xscanimage.rc
mc" mi dice che nelle directory sotto la partizione /home sono tutte impostate
con i permessi a 0770.
Da quello che ho capito /xscanimage.rc e' utilizzato dal programma
"quitinsane_gimp_plugin".
Ho letto che "xsane" puo' avere conflitti con una versione precedente e quindi
ho tolto "quiteinsane", tanto per vedere la differenza, niente.
Dalla mia poca esperienza pensavo che fosse solo questione di "far vedere" a /
x.sane e /xsanimage dov' era lo scanner. Ho fatto un collegamento simbolico
con "ln -s" con /root/.sane/xsane/Epson:perfection1200.drc ma le cose non
sono cambiate.
Io sono "al caffe" non so piu' dove andare a vedere.
Grazie per l'aiuto
ciao Giancarlo ):o))