[PLUTO-help] Installazione di un server

Andrea amarin a mr-service.it
Sab 5 Mar 2005 18:15:50 CET

Ciao,

se devi installare un server puoi benissimo usare i tool di
installazione delle distro
ma non devi ASSOLUTAMENTE installare tutti i pacchetti.

Prima devi sapere che servizi il tuo server deve offrire, file server
(samba), web server (apache),
mail server (postfix,sendmail) etc.....

Poi una volta capito il tipo di server devi sapere se verrā attivato in
una LAN, in una DMZ o
direttamente su INTERNET.

Io personalmente attivo sempre il firewal e mi scrivo le rule specifiche
per ogni server,
non usare mai quelli delle distro, anche loro lo dicono che non sono
affidabili.

link:

www.tldp.org

Ciao