[PLUTO-help] difficolta con il modem

teu75 a tiscali.it teu75 a tiscali.it
Lun 7 Mar 2005 12:26:43 CET

Ciao ragazzi, io sono un novizio di Linux.
Ho installato recentemente Linux Red Hat 9 sul mio PC ed incontro dei problemi
nell'installazione e configurazione del modem. Si tratta di un modem Nortek
Zeus USB V.92. Nel sito del produttore e' presente un driver, ma e` la versione
7.1 di Red Hat; ho provato ad installarlo ma non funziona.

Ho provato allora ad utilizzare un altro modem: US Robotics mod. 5630b, collegato
alla porta seriale. In questo caso il sistema ha riconosciuto il modem durante
la fase di avvio e mi ha permesso di configurarlo. Quando pero' provo ad
usare la Configurazione Assistita Internet il modem non si collega (anzi
proprio non da segni di scambio dati). Sapete dirmi se il modem in questione
e' linux compatibile e se esiste un driver o cmq come devo fare per farlo
funzionare? Grazie mille. Scusatemi il disturbo.

Tiscali Adsl 3 Mega Flat con 3 MESI GRATIS!
Con Tiscali Adsl 3 Mega Flat navighi con la supervelocita'
a soli 29.95 euro al mese, senza limiti di tempo. E se attivi
entro il 15 Marzo, 3 MESI sono GRATIS!
Scopri come su http://abbonati.tiscali.it/adsl/