[PLUTO-help] Configurazione Partizioni

Pignedoli Luca lucap78 a interfree.it
Lun 7 Mar 2005 16:20:35 CET

Ciao a tutti, vorrei due consigli su come partizionare una macchina che
dovra' gestire un Dominio con Samba + LDAP.

Il server ha 5 dischi in RAID 5 per un totale di  436.8 GB.

Io pensavo a un partizionamento del genere:

/boot 50Mb
/var 10Gb
/swap 2Gb (visto che la macchina ha 1Gb di Ram)
/tmp 1Gb
/ 40Gb
/home tutto il resto

La var pensavo di farla un po' piu' piccola, pero' dovrei mettere i dati
di LDAP dentro un'altra cartella.

Inoltre mi piacerebbe avere anche un consiglio sul tipo di filesystem da
utilizzare. Io fino ad oggi ho sempre usato ext3 ma mi hanno
sconsigliato di usarlo.....

Grazie per i consigli.