[PLUTO-help] broken packages

Paolo Rodeghiero paolo.rod a libero.it
Mer 9 Mar 2005 13:14:13 CET

Il giorno mar, 08-03-2005 alle 22:31 +0100, fedeefra a inwind.it ha
scritto:
> ho provato apt-get install alien,
> il risultato e' stato:
> "have not created or been moved out incoming.
> Sorry, but the following package have unmet dependencies: alien. Depends: debhelper (>=3) but is not installable. E: Sorry broken packages."
> Io uso l'ultimo Debian stabile.

Ossia woody?

> Cosa devo fare?

Probabilmente debhelper 3 è un pacchetto  che esiste solo per
testing/unstable.

In teoria lo puoi comunque installare su un sistema woody, ovviamente
questo "compromette" leggermente lo stato di "stable"
(io suo sarge -full testing quindi-, e devo dire che è non ho mai avuto
problemi di stabilità).

vai su /etc/apt/sources.lst, ne fai una copia di sicurezza e lo modifichi inserendo "testing" al posto di "stable" (o sarge al posto di woody).

lanci apt, installi quel che ti serve e ripristini la versione originale.

> ciao.
> fra

Spero di esserti stato utile.
Paolo.