[PLUTO-help] [dubbio su netiquette] Voglio vedere file smil su linux! Come si fa? HELP!

Lorenzo Luilli lubix a email.it
Gio 10 Mar 2005 23:47:22 CET

Il giorno 10/mar/05, alle 23:26, sabpll a libero.it ha scritto:

> La buona educazione ed il galateo sono tutta una serie
> di regole che si basano su un principio molto semplice:
> _Non_bisogna_dare_fastidio_agli_altri_

prova a dirlo a mia sorella:
sono cinque anni che è incazzata con me perchè, seguendo il galateo, ho
scelto un amico e non lei come testimone di nozze... :-)

> Quando poni un questito su una lista vuoi che gli altri condividano
> la loro soluzione. Questo è bene perché in questo modo potresti aiutare
> un altro con lo stesso tuo problema od un problema simile a risolverlo.
> Facendo crossposting ti comporti da egoista _pretendendo_ che gli altri
> trovino la soluzione mentre gli altri non possono seguire la
> discussione
> perchè è divisa in tante liste o gruppi: ti tieni la soluzione per te
> e non la dai agli altri.

premesso che ho capito da tempo che bisogna adeguarsi e quindi non
faccio crossposting (continuo ad essere convinto che non ci sia nulla
di male, e questa è una mia umile opinione, ma come ho detto mi inchino
alla netiquette), si potrebbe ovviare almeno in parte al problema se
chi risolve il proprio problema poi mandasse una mail ad ogni lista
alla quale ha chiesto aiuto, no?
tu dirai. bravo! così quelli che si sono già beccati il crossposting si
beccano anche il cross-risolto!! (azz, sei incontentabile ;-)
ma faccio io una piccola domanda: quale sarà la percentuale di gente
che viene messa in crisi da una decina di mail in più al giorno, con le
connessioni e i dischi che ci sono adesso?

saluti
Lorenzo
Articolo 11 della Costituzione Italiana:
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli
altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie
internazionali