R: [PLUTO-help] NFS o SAMBA

Lucini Luciano luciano a smapfil.it
Lun 14 Mar 2005 08:11:50 CET

Confermo quanto detto da fabio ma comunque siccome samba non č difficile
da installare ne oneroso per il server penso che averlo attivo ti
permetta nel caso arrivi qualcuno con un portatile win di collegarsi
(cosa che in aziende succede spesso )senza che tu debba usare supporti
removibili per trasgferire dati.

Luciano

Salve a tutti, scrivo per porvi un quesito sulla condivisione di file in
una rete. Dopo una breve ricerca ho appurato che i metodi pių usati per
creare una condivisione di file su una rete sono NFS e SAMBA. Ora mi
chiedo, dato che in presenza di PC con Linux e Windows bisogna usare
SAMBA (almeno credo) in caso di PC con solo Linux cosa conviene usare
SAMBA o NFS ?? Ciao a tutti.