[PLUTO-help] Alice e smtp

Piviul pluto a flanet.org
Lun 14 Mar 2005 12:27:31 CET

Luca Regoli wrote:
> A me funziona tutto con  i più disparati account. Sei sicuro di avere
> configurato l'SMTP server in modo corretto su ogni account?
purtroppo si; lo stesso identico account se metto email non alice non
viene recapitata, se metto email alice viene recapitata. Probabilmente
l'smtp va a leggere il from nella head del messaggio e se non è alice
elimina il messaggio: è l'unica spiegazione che riesco a dare.

> L'unica limitazione che mi risulta è relativa ai pop3: non puoi scaricare
> la posta di wind o libero tramite pop3 ma devi consultarla tramite webmail.
> Questo però fa parte delle strategie commerciali di ogni provider ed è vero
> anche il viceversa (mi pare che sia stato proprio libero ad inaugurare questo
> vezzo qualche anno fa)

ne sono perfettamente al corrente e sono anche un fans di freepops.

Anch'io ho alice e mi funziona tutto; ma ce l'ho da più di un anno. Ora
invece sembra che le cose siano cambiate e sono totalmente incredulo...
anche perché in rete non ho trovato niente!

Se è come temo vorrei proprio denunciarli anche perché mio fratello ha
inviato mail che non sono mai arrivate di una certa importanza, anzi che
fossero importanti o no non ha importanza: se così fosse stanno davvero
esagerando!!!

Qualcuno ha fatto un contratto alice da poco o conosce qualcuno che lo
abbia fatto da poco e che non utilizzi la loro mail?

Grazie mille

Piviul