R: [PLUTO-help] Alice e smtp

Lucini Luciano luciano a smapfil.it
Lun 14 Mar 2005 14:32:16 CET

Secondo me c'è qualche errore perché oi ho un dominio registrato e le
mie caselle sono del tipo   luciano a smapfil.it e le mando sul server di
posta mail.191.it che è telecom ed escono regolarmente anzi secondo me
potresti provare a mandare le tue e.mail su altri server dovrebbero
andare.
Esempio i dns di alice io non li uso mai uso sempre da 15 anni
151.99.250.2 151.99.250.3 su qualsiasi connessine fatta
tiscali,tin,libero ecc... in quanto un dns è un dns e fa il suo lavoto
(cioè decodifica gli ip in stringhe www.miosito.it) pertanto qualsiasi
tu usi deve andare sempre.

Lucini Luciano - EDP Office

Scusate l'OT ma se fosse come temo...

[OT]
Mio fratello ha richiesto aliceadsl; ho configurato il modem come PPPoE
tutto funziona correttamente tranne che la posta elettronica: se imposto

il client di posta con l'smtp di alice e account con un indirizzo non
alice, quando spedisco le mail queste non vengono mai recapitate
(suppongo che l'smtp di alice le cestini) e non ne vengo nemmeno
avvisato!!! Se invece sostituisco l'indirizzo email con l'indirizzo di
alice la mail viene recapitata. Per ora quindi ho messo com indirizzo
email quello di alice e come replay to quello reale... ma è assurdo. Ho
cercato in google e non ho trovato nessuno con questo problema. Qualcuno

ha fatto da poco un contratto con alice? ha provato a configurare il
client con un indirizzo non alice?

Grazie mille

Piviul