[PLUTO-help] Antivirus per linux

Fabio Ve. fabiove a email.it
Mer 16 Mar 2005 00:36:24 CET

Una distribuzione live non potrebbe aiutarti a risolvere il problema, per il
semplice motivo che il file system di WinXP di solito è NTFS e linux non
supporta questo file system il scrittura, quindi pur avendo a disposizione dei
tool capaci di fare quello che vorresti non potrebbero scrivere su disco.
Anche a me era capitata una cosa del genere, le ho provate tutte: cancellato
rideimensionato le partizioni, ho anche formattato tutto il disco in ext3
pensando che la successiva riformattazione con windows avrebbe messo a posto le
cose, ma nulla da fare. Appena mi riconnettevo ad internet ribeccavo il virus!
Alla fine ho risolto scaricando con linux, che fortunatamente è sempre andato, i
tool di rimozione dalla symantec e le patch di sicurezza di Zio Bill.
Quello che ti posso consigliare è di controllare su internet su qualche lista
per windows, dato che il problema lo devi risolvere da li e non da linux.
Ciao Fabio.