[Pluto-help] Home con samba e Nis

Ciccio ciccio.unico a libero.it
Lun 21 Mar 2005 15:16:29 CET

Scusa se ti rompo "a casa" ma forse puoi aiutarmi?
Ho circa il tuo problema.
Ho una directory /mnt/win che ha tutti i diritti 777 ma quando ci monto con:
mount -t smbfs //IP-windows/cartella_windows /mnt/win
mi diventa con diritti:
d---------
Perchè? In apache devo settare qualche diritto particolare?
Il mio problema è che dopo che ho montato quella cartella di windows ho
una pagina PHP che mi elenca le cartelle windows tramite una pagina web
index.php su apache. Ovviamente non avendo i diritti di leggere quelle
cartelle la pagina PHP mi dà errore.
Grazie

Il problema di fondo è questo:
Come posso far montare una directory in rete dal mio utente (no root), per
poter avere i diritti:
	drwxr--r--	<utente>	<utente>

Mi serve questo perchè la directory in questione è la mia home directory ed
è situata in un server NT.
Spero perchè sapiate rispondermi...

Ringrazio in anticipo.