[PLUTO-help] Ethernet-RS232 con macchina linux

Mauro Soligo mauro.soligo a gmail.com
Mar 29 Mar 2005 12:02:40 CEST

ciao a tutti, per prova volevo fare un convertitore da Ethernet a
RS232 usando un PC linux.
In sostanza ho una rete di macchine win/linux collegate in rete e ho
uno strumento a cui accedere in seriale. Volevo prendere un PC linux,
collegarlo in rete, sulla sua seriale collegare lo strumento,
installare un programma che prenda tutto quello che riceve sulla ETH
ad una data porta lo butti sulla seriale e viceversa e sulle macchine
win/linux volevo mettere un driver che mi faccia vedere la macchina
remota come una porta seriale locale.
Qualcuno mi sa aiutare? Più che altro non so come fare la parte sulla
macchina linux, come cioè rigirare il traffico su una porta ETH verso
la seriale e viceversa e come configurare la velocità della seriale da
rete.

--
Visita il mio sito
http://tuttoelettronica.no-ip.biz