[PLUTO-help] solo per i tuoi occhi

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Mar 29 Mar 2005 15:28:39 CEST

Alle 12:49, martedì 29 marzo 2005, dado ha scritto:
> salve,
> inizio ad avere un consistente numero di credenziali tipo utente/password
> da ricordare, attualmente ho tutto su di un txt....

Magari hai chiamato il file
PASSWORD.TXT
E non lo hai neanche crittato.
Meriteresti si essere tortuturato a morte.
Hai anche appiccicato un post-it con la password
di root al monitor?

Hai presente il film "Scuola di polizia 2"?
Ti ricordi quando fanno uno scherzo al capitano
che entra nudo con le mani incollate sugli occhi
nel bar dei finocchi?

Ecco cosa rischi.

L'unico sistema per trattare le password è
impararle a memoria.
E quando sei costretto a scrivere una password
devi bruciare la carta e disperdere le ceneri.
Prendi esempio da 007 e "Missione impossibile"

Ti pare esagerato?
Assolutamente no!
Nel campo della sicurezza la paranoia è l'unica
cosa che ti può salvare il culo, ed a volte non
basta.

Comunque ti consiglio di postare questa stessa
domanda (omettendo la parte su password.txt)
su una lista/forum specifico per la sicurezza.
--
Sabatino
*** Sequenza di reboot: