[PLUTO-help] Configurazione Firewall con piu' boot

Pignedoli Luca lucap78 a interfree.it
Mar 3 Maggio 2005 09:33:53 CEST

Ciao a tutti, averi bisogno di un consiglio.

Devo configurare un firewall di backup per 3 sedi, ogni sede naturalmente
ha una configurazione di rete diversa.

Il firewall gestisce anche una VPN (FreeSWan) tra le sedi e ha a bordo
squid.

Volevo fare in modo che all'avvio del pc l'utente possa scegliere il tipo
di configurazione che vuole (sede A,B o C) e il firewall configura la rete
in base alla scelta.

Avevo pensato a 2 soluzioni:

1)Compilare 3 Kernel e modificare gli script di avvio in
modo che in base al kernel caricato attivasse la configurazione giusta
(rinominando i file necesseri, attivando gli IP giusti e via dicendo).

2)Creare uno script da far partire prima dell'avvio della rete dove
richiede che configurazione caricare.

Nel secondo caso' pero' ho un dubbio, come posso fare se voglio che dopo
tot secondi, in caso l'utente nn abbia scelto nulla, mi avvi la
configurazione di default?

Grazie per i consigli.