[PLUTO-help] Problemi con wireless card Linksys wpc54g

Fabio Ve. fabiove a email.it
Mar 10 Maggio 2005 20:01:41 CEST

eccomi!
questi sono i comandi che vengono eseguiti con lo script:

modprobe ndiswrapper
iwconfig wlan0 mode Ad-Hoc
iwconfig wlan0 essid casa
route add default gw 192.168.1.1

Poi dal tool si configurazione di sistema della mia distribuzione
(Mandrake) ho configurato il tutto in modo che all'avvio o
all'inseromento delle scheda pcmci venga configurato tutto
automaticamente. Ho notato che mi è stato creato il file
/etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-wlan0 (che avevo creato anche io ma
un po meno completo) il contenuto è:

DEVICE=wlan0
BOOTPROTO=static
IPADDR=192.168.1.40
NETMASK=255.255.255.0
NETWORK=192.168.1.0
BROADCAST=192.168.1.255
ONBOOT=yes
HWADDR=00:11:95:87:a2:ae
METRIC=10
MII_NOT_SUPPORTED=yes
TYPE=Wireless
WIRELESS_MODE=Ad-hoc
WIRELESS_ESSID=casa

in questo modo con ifup wlan0 dovrebbe andare.

Spero di esserti stato utile, ciao Fabio.