[PLUTO-help] Linux e il portatile

Rodolfo Medina romeomedina a libero.it
Dom 22 Maggio 2005 17:18:20 CEST

Rodolfo ha scritto:

> Non so se ho capito male,
> ma mi sembra di aver capito che non tutti i computer
> portatili supportano Linux? E' vero o me lo
> sono sognato? Se è vero, qualcuno portebbe indicare
> quali portatili sono linux-compatibili e quali no?
> Io uso Mandrake.

Grazie mille a tutti quelli che hanno gentilmente risposto:
Fabio, Gianluca, Matteo, Rocco, Filippo.

Il problema di Linux sul portatile mi si pone perché
forse dovrò stare fuori per diversi mesi e devo organizzarmi
al fine di poter adoperare il computer durante quel periodo:
un problema che finora non mi si era mai posto: campavo
tranquillo col mio PC desktop. Una volta riuscito a installare
Linux sul portatile (che acquisterò anche tenendo conto delle
vostre indicazioni), il vero problema sarà la connessione
a Internet. Scusate l'ignoranza ma, ripeto, non ho mai avuto
a che fare prima d'ora con i portatili: qual è la meglio 'strategia'
per connettersi a Internet col portatile (con Linux, s'intende)?
Voglio dire, se io uso un portatile è chiaro che ho la necessità
di spostarmi senza rinunciare all'uso del computer: ora: come
mi connetto? Col modem contenuto nel portatile (una volta riuscito
a farlo riconoscere da Linux)? E dove? Nelle stanze d'albergo?
Negli Internet café? Oppure la cosa migliore è una connessione wireless?

Scusate la banalità delle domande, sono comunque un neofita
anche se ormai uso Linux da quasi tre anni.

Ciao e grazie,
Rodolfo