[PLUTO-help] Re: (R)e: Far partire demone dopo X come fare?

Lun 23 Maggio 2005 12:09:41 CEST

D> A freddo ho pensato e se aggiungessi il comando
D> /etc/init.d/syndaemon start alla fine dello script startx (lo so
D> non è molto elegante come soluzione).

RS> Beh, allora tanto vale che se usi KDE, te ne vai nella cartella
RS> ~/.kde/Autostart e ci metti un collegamento alla tua applicazione
RS> preferita..

Non vorrei  fallare, ma se i  pachidermi inutili si  affidano a startx
per  l'avvio di X11  (cosa che  troverei furba),  allora la  scelta di
$HOME/.xinitrc è  la migliore, "desktop environment  agnostic". Non so
dire se i pachidermi siano furbi o no. Non mi servono, non li uso.

Hmmm,  la mia  cappellata, che  non  è stata  vista, è  nell'eventuale
richiesta di  password da parte di  sudo se è richiesto  che il daemon
sia avviato da 0:0. Se si mette un sudo in $HOME/.xinitrc il prompt va
sulla console  a X  avviato. Sotto Linux  vorrebbe dire dover  fare un
console switch, sotto Unix si avrebbero risultati divertenti a meno di
non aver  fatto partire prima qualcosa  di equivalente a  xterm -C (fa
diventare  l'xterm  la  console.  Sotto  Linux  non  funziona...).  Le
soluzioni  sono un  su con  front-end  grafico oppure  un o  scriptino
lanciato in un xterm (che preferisco, niente librerie extra).

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico