[PLUTO-help] Fedora Core 3 con KDE e fonts per schermo 16:9

albertofogale albertofogale a inwind.it
Mar 24 Maggio 2005 17:37:03 CEST

Ciao,
su un portatile dell 8600 con schermo 15.4 (16:9) ho installato una
Fedora Core 3. Il problema č che utilizzando come wm KDE i caratteri si
visualizzano abbastanza male, stranamente lo stesso non accade se
utilizzo come wm Gnome. Per esempio avviando gvim con gnome i titoli del
menų (File, Modifica, Strumenti etc.) si leggono bene mentre in KDE lo
stesso programma presenta un aspetto pių sgranato. Ho provato con vari
metodi a risolvere il problema, nell'ordine:
1) nel file xorg.conf utilizzare l'opzione unscaled nella sezione dei
FontPath,
2) inserire in xorg.conf il modeline 1280x800 adatto al mio schermo ,
3) ho installato i font di microsoft,
4) ho confrontato il mio xorg.conf con quello di altri utenti dello
stesso notebook.
Nonostante tutto, a mio parere, non ho ottenuto dei miglioramenti
apprezzabili.
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento da passarmi?