[PLUTO-help] Re: Far partire demone dopo X come fare? e problemi sonori...

DaX 6uncesso a infinito.it
Mer 25 Maggio 2005 21:01:35 CEST

Ringrazio tutti quelli che han risposto, alla fine ho optato per la
soluzione di rex, gentoo manca dello script .xinirtc (bisogna crearselo
e popolarlo opportunamente, ho trovato anche un tutorial online ma in
questo periodo nn ho molto tempo da dedicarci cmq l'ho aggiunto ai miei
bookmarks), avevo provato a modificare quello generale ma syndaemon non
partiva (ne ingnoro il motivo),  poi ho provato anche ad aggiungere lo
script nella cartella /etc/X11/xinit/xinitrc.d/ questa infatti stando a
quanto ho trovato online sarebbe la cartella dedicata proprio a questo
scopo (gli script vengono avviati dopo X) ma anche questa soluzione non
ha dato i risultati sperati.
Per quanto riguarda gli elefanti (concordo che KDE sia troppo pesa,
GianUberto cosa usi Fluxbox?)...diciamo che ultimamente mi han deluso.
Dopo svariate ore di utilizzo ogni tanto capita che in chiusura si
blocchi X e non cè speranza di sbloccare la macchina niente kernel panic
niente switch da consolle a consolle, niente CTRL+ALT+CANC,
CTRL+ALT+BACKSPACE mi tocca spegnere coercitivamente il pc. A questo
proposito volevo chiedervi: ho un filesystem reiserfs questi arresti
accidentali rischiano di danneggiarlo? Se si come posso controllare la
correttezza del filesystem e se vi sono blocchi danneggiati?
In secondo luogo ho notato che questi blocchi hanno cominciato da quando
uso KDE con supporto alsa nativo (ho creato lo script .asoundrc nella
mia home), non arts, poi tra l'altro ho notato che ogni volta che vado a
cambiare sever sonoro mi si  impalla il pc...ma al successivo riavvio X
parte con il sistema sonoro corretto. Utilizzate arts, esd, alsa o cosa?
Vabbeh nzomma mi sn sfogato stasera...se avete consigli sn ben accetti.
Grazie ancora delle risposte...

--
         \\|//
        ( ^ ^ )