[PLUTO-help] Re: Far partire demone dopo X come fare? e problemi sonori...

Gio 26 Maggio 2005 02:55:28 CEST

D> e popolarlo opportunamente,

Il mio e` banalmente

wmaker

In passato ne ho avuti anche con cinque o sei comandi (in background), prima
di passare a

D> (concordo che KDE sia troppo pesa,
D> GianUberto cosa usi Fluxbox?)

WindowMaker. Inizialmente scelto per la capacita` di non saturare la colormap
(essenziale con 356 colori!), ora troppo adattato al mio modo di lavorare per
cambiarlo.

D> Dopo svariate ore di utilizzo ogni tanto capita che in chiusura si
D> blocchi X e non cè speranza di sbloccare la macchina niente kernel
D> panic niente switch da consolle a consolle, niente CTRL+ALT+CANC,

Uhia, un bel crash.0

D> ho un filesystem reiserfs questi arresti accidentali rischiano di
D> danneggiarlo? Se si come posso controllare la correttezza del
D> filesystem e se vi sono blocchi danneggiati?

Premetto non uso reiser (qualche maligno lo chiama eraser).

Un crash non fa mai bene. Se non erro reiser e` un journaled quindi dovrebbe
riuscire a ripristinarsi in tempi brevi con pochi o nessun danno. Ma non so
dirti.

Le situazioni piu` fortunate sono quelle in cui non c'era I/O.

D> In secondo luogo ho notato che questi blocchi hanno cominciato da
D> quando uso KDE con supporto alsa nativo

Hmmmm.... sicuro sicuro sicuro di usare i driver giusti per la tua scheda
e che il software che usi sia maturo ?

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico