[PLUTO-help] Di nuovo su hd sata e dma

Marco Scutari marco.scutari a tiscali.it
Sab 28 Maggio 2005 11:14:10 CEST

On Sat, 28 May 2005 01:43:06 +0200
kinto <mlist a email.it> wrote:

> Negli ultimi giorni mi è capitato di dover spostare e/o copiare da una
> partizione all'altra dell'hard disk file di grandi dimensioni, da circa
> 400 MB fino ad arrivare a file da 1 GB o poco più. Facendo due conti mi
> ritrovo con velocità di trasferimento di 4 MB/s in media (e mai più
> veloce di 6 MB/s). E' una velocità normale? Purtroppo al momento ho un
> hd pata con file system ntfs e non posso fare test. A me sembrano un pò
> bassa come velocità di trasferimento.

Si', e' proprio bassa. Per confronto il mio portatile (Dell del 2001) fa:

[root@~]:hdparm -tT /dev/hda

/dev/hda:
 Timing cached reads:   568 MB in  2.00 seconds = 283.90 MB/sec
 Timing buffered disk reads:   62 MB in  3.03 seconds =  20.48 MB/sec

----
Marco Scutari                          marco.scutari a tiscali.it
Linux Registered User #341807             http://counter.li.org