[PLUTO-help] mplayer x linux -Simone

Simone Stevanin simone a pluto.it
Mar 1 Nov 2005 19:54:23 CET

Alle 18:28, martedì 1 novembre 2005, mikki a interfree.it ha scritto:

> Ho scaricato dal sito della debian mplayer e l'ho installato
> tramite il KPackege del KDE

Ehm...meglio la buona e vecchia riga di comando per questo. Lascia stare KDE.

> poi sono andato sella sezione
> plagin di Konqueror ed ho verificato che il file fosse visibile
> (infatti nella scheda  configura_conqueror/plagin/plagin di netscape/
> ho verificato la presenza del file: mplayerplug-in.so)

Bene. Installando il solo mplayer dal pacchetto .deb scaricato non credo tu
abbia installato anche i plugin, ad ogni modo. A meno che tu non abbia
utilizzato la modalità di installazione automatica di Kpackage, con le
relative dipendenze.

> Ho fatto una prova con Konqueror ma non mi visualizza nulla
>
> A proposito i codec dove li trovo?

Credo siano nella sezione non free (non uso Debian).
Credo dovresti aggiornare etc/sources.list e lanciare il refresh del database
dei pacchetti per avere anche i pacchetti non free, se non erro.

Ma, ripeto, non utilizzando Debian non ti posso essere utile più di tanto in
questo caso.

Ciao!

S.