[PLUTO-help] Che linux usi, Simone? .... :-)

Mer 2 Nov 2005 00:39:40 CET

HH> poi di apt che e' stato trasformato per i pacchetti .rpm ... da un
HH> certo punto di vista la Mandriva e' la distro basata su rpm che
HH> piu' si avvicina alla debian almeno qualche tempo fa ....

Solo che apt con rpm non fa cose che fa con .deb :) :) :) :) :)

Tornando alla serieta`.

La mia scelta di Debian, prima che tecnica, e` politica.

Sinceramente,  mi  disturba  il   fatto  che  ci  siano  distribuzioni
certificate per il programma  XYZ che prevede il futuro (proprietario,
ma peraltro duro da far sostituire  al cliente) ed altre no, quando e`
tutta e solo una questione di versione delle librerie.

Non  dovrebbe  essere  la  distribuzione del  cappello  di  Rockerduck
"proprietaria" o  quella dell'insettivoro "proprietaria"[1]  ad essere
"cetificata"   (cosa  che   peraltro   implica  *principalmente*   una
transizione  finanziaria)  ma  OGNI  installazione  Linux  con  quelle
librerie, indipendentemente da chi ha fatto la distribuzione.

Dovrebbe  valere anche  se  mi  fossi fatto  il  sistema partendo  dai
sorgenti e crosscompilazioni!

[1]  E Rockerduck  e`  talmente  attaccato ai  soldi  che la  versione
"libera" della distribuzione  ha dovuto rubare il cappello  ad un noto
archeologo.

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico