[PLUTO-help] Quale servizio e' responsabile di ...

Stefano Vedovelli svedovelli a gmail.com
Mer 2 Nov 2005 17:12:18 CET

Ciao

Il 02/11/05, arilal a libero.it<arilal a libero.it> ha scritto:
> di recente mi hanno appioppato una macchina con kernel linux-2.6.5-1.358  redhat.
> Sulla macchina e' in funzione un serizio di posta elettronica x gli utenti. Ho scoperto che qualcuno non autorizzato manda e-mail tramite questa macchina, senza aver bisogno di username e password. Ho fatto la prova: basta configurare il proprio client di posta elettronica locale mettendo come server della posta in uscita il nome di questa macchina, et voila' ti manda la posta a destinazione che e' una bellezza.

E' perchè il relay non è controllato. Che servizio di posta usi?
Sendmail? Probabile. Trovi tonnellate di esempi di configurazione
tramite google, quindi ti rimando li.

Ciao
Stefano