[PLUTO-help] quale distro?

tudor tudor.tatar a tin.it
Sab 5 Nov 2005 11:08:30 CET

On Fri, 2005-11-04 at 20:23 +0100, Luca Regoli wrote:
> Ciao a tutti.
> Ho bisogno di un consiglio: ho bisogno di installare su un vecchio PC notebook
> (Asus A280) con 64 Mb di Ram una distro per navigare su internet e nulla più.
> Dimenticavo: la scheda di rete è wireless (posso scegliere tra una usb Dynalink
> ed una PCMCIA Lucent).
> Quale distro mi consigliate? Ho provato con una knoppix 4.0 ma la difficoltà di
> personalizzazione della sk wifi mi ha fatto desistere.

cioè, quale difficoltà?

> Ho provato Mandriva ma è
> più avida di ram e con 64Mb non va praticamente nulla.
> Qualche idea o mi devo tenere il pessimo win 98?
>
> Grazie
>
> Luca

Vector linux anche, è costruita su un slack, usa KDE e non solo. Questa
è una distro fatta apposta per hardware vecchio, quindi io sarei curioso
di provare addirittura KDE, anche se su mandriva non andava. Ha un unico
cd, ha già tutto dentro (in termini di multimedia e altro), quindi è
subito pronta per l'uso. Il vantaggio è quello di avere il pc pronto in
meno di 1 ora.

Ma io personalmente farei come Paolo, cioè debian oppure ubuntu. Ma
questo ti porta via molto più tempo e serve anche qche conoscenza in
più.

Ciao.