[PLUTO-help] Averre sotto controllo i file di Log!

Stefano Vedovelli svedovelli a gmail.com
Lun 7 Nov 2005 17:12:17 CET

Il 7 Nov 2005 16:07:16 -0000, lkk a interfree.it<lkk a interfree.it> ha scritto:

> Cercavo qualcosa di diverso a dire il vero:
>
> vorrei convogliare i file log su un unica macchina, poterli leggere tramite un interfaccia web ed eventualmente far mandare delle email di notifica....

Come ho detto nella mia email precedente, devi configurare syslog o
syslog-ng delle macchine satelliti per inviare i log ad una macchina
accentratrice con un demone syslog/syslog-ng appositamente
configurato.

Su quella macchina usi tenshi per monitorare il log e scatenare email
o quant'altro ti interessi tramite regular expressions.

Per quanto riguarda una comoda gui per leggere i log, prova su
freshmeat.net, onestamente non conosco un buon tool di visualizzazione
:(

Ciao
Stefano