[PLUTO-help] I: Aiuto!

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Lun 14 Nov 2005 10:39:55 CET

On Mon, 14 Nov 2005, Tushanka-Uitko wrote:
> Sono stufo di Windows, ho acquistato Gnu Linux di Novembre, con DVD, ma non
> so come partire: con Acer TravelMate 291Lci non riesco nemmeno ad aprire il
> BIOS:
> se qualcuno ci è già passato mi aiuti.
Hi il manuale della macchina ? dovrebbe esserci scritto, comunqe se non
trovi mandami un messaggio, che oggi pomeriggio dovrò fare una operazione
su una macchina come quella e dovrei vedere come si fa.

> Potrò installare Linux senza danneggiare il resto?

vale quanto detto dagli altri: fai un bel backup dei dati, reinstalla
tutto facendo le partizioni _a_mano_ e stando alla larga da partition
manager e similari.

> Mi intendo un poco di Basic (microsoft) e Visual Studio.Net,  mi sono fatto
> programmi di contabilità da me. Potrò fare tutto anche con Linux?

Lo potrai fare, ma con altri tipi di programma.