[PLUTO-help] I: Aiuto!

mario rossi legazzelle2004 a yahoo.it
Lun 14 Nov 2005 11:05:29 CET

--- Tushanka-Uitko <Tushanka-Uitko a libero.it> ha
scritto:

> Sono stufo di Windows, ho acquistato Gnu Linux di
> Novembre, con DVD, ma non
> so come partire: con Acer TravelMate 291Lci non
> riesco nemmeno ad aprire il
> BIOS:
>
> se qualcuno ci è già passato mi aiuti.

Sono stufo di windows??? in che senso? non ti piace
piu'?
Che windows usi? sei un utilizzatore o un appassionato
al quale interessa entrare piu' nel dettaglio in un
so?

Ti faccio queste domande perchè è luogo comune , a mio
avviso, dire: "basta sono stufo di windows
etc....etcc...".
Entro nel merito di windows xp non delle altre
versioni, sicuramente meno stabili. Lo trovo un so
funzionale e pratico privo di pecche all'occhio
dell'utilizzatore comune "ATTENZIONE" ho detto
all'utilizzatore comune che intende scaricare le
proprie foto, guardare i propri filmati, sentire la
propria musica,scrivere i propri curriculum,e perchè
no giocare e tante altre cose pratiche e intuitive da
svolgere.
Tali cose si possono fare anche con qualsiasi
distribuzione linux, direi meglio le ultimissime;
faccio un esempio banale, solo adesso per mie
esperienza la chiavetta usb viene montata in
automatico: La suse9.2 non lo fa la 9.3 si!
Anche con la 9.2 si possono "leggere" chiavette usb ma
a patto di farla riconoscere al so con procedimenti
.........etc...

Ti interessa il mondo dell'informatica?  voto linux
Ti interessa il mondo codice libero?     voto linux
Ti interessa la sicurezza a patto.....?  voto linux
Non te ne frega nulla? basta che non mi
rompa piu' di tanto e che non debba
smanettare e che trovo tutto compatibile
etc....                                  voto xp

Ora non me ne vogliano i radicati linuxiani che odiano
per principio xp, di passi avanti ne sono stati fatti
in ambo le parti.
Quindi la scelta a te, se ti appassione l'informatica,
linux fa per te!!!!!!!!!!

Ciao
Mario