[PLUTO-help] Modem e altri problemi

JeKO jko2001 a tiscalinet.it
Mar 22 Nov 2005 11:59:00 CET

Si in sostanza caro Claudio (ma sarai il Claudio che mi siede davanti in
universita') l'unico modo per far funzionare tutto il ciborione
(ciborione = linux su un qualcosa che assomigli ad un pc) e' RTFM,
ovvero
Read That Fucking Manual... e se poi dopo ancora non ci hai capito nulla
rileggilo! Semmai al quarto tentativo che non hai capito nulla ti
attacchi ad internet e cerchi riposta... dopo circa un paio di giorni
che ancora non funziona niente forse e' il caso che inizi a chiedere in
giro e forse c'e' il rischio di risolvere.
Ma il punto focale e' che per i problemi piu' banali si trova risposta o
nei manuali o su internet.
Ti faccio un esempio: se guardi qualche post piu' sora vedrai che avevo
un problema nel compilare ndiswrapper (un programma per le sk WiFi) mi
dava uno strano errore... c'e' che mi ha risposto e mi ha consigliato di
cambiare kernel... che te lo dico a fare tutto inutile, poi sai che ho
fatto? Sono semplicemente andato sul sito di ndiswrapper e leggendo tra
le varie FAQ ho trovato il mio problema (BANALE VERAMENTE) e tempo 20min
di seguire le istruzioni e tutto a ripreso a funzionare.

Devi prendere Linux come una filosofia di vita (non come una religione,
almeno io la penso cosi') e' il modo migliore per capire come funzionano
sti cosi' qui che ti fanno stare alzato in modalita' zombie fino alle 4
di notte, ma allo stesso tempo e' un ottimo modo per complicarsi la
vita....

P.S.: Chi viene al Linux Day di Roma questo Sabato? Tanto io dovrei
stare a studiare alla facolta' di ingegneria, un salto ce lo faccio
molto volentieri

SCIAO

--
Iacopo Valentini